Musicanova

Fin dagli esordi concertistici, 1990, il coro Musicanova si caratterizza per una scelta molto varia del repertorio che, pur privilegiando musica rinascimentale e contemporanea, propone in concerto generi che spaziano dal medioevo alla musica pop.

L’attività concertistica ha portato il coro ad esibirsi, oltre che in Italia, in Danimarca, Finlandia, Grecia, Svezia, Spagna, Ungheria e nel 2015, in Polonia, ottenendo riconoscimenti e premi in alcuni fra i più importanti Concorsi Internazionali corali, Tours (FR), Maribor (SL), Marktoberdorf (D), Cork (IR), Gorizia ed Arezzo.

Ha collaborato frequentemente alle produzioni musicali di vari artisti, Ennio Morricone, Andrea Guerra, Marco Frisina e ha partecipato alla realizzazione di CD dei cantanti Mina, Bocelli e Branduardi. Su iniziativa del Maestro Manuel De Sica, ha tenuto, nella Cattedrale di Siena, un concerto celebrativo in ricordo di Vittorio De Sica a 40 anni dalla morte. Si è esibito frequentemente nel duomo di Pisa, ospite della manifestazione “Anima Mundi”.