11 July 2018
Mercoledì
Free
Venue: Musicanova+Diapason+Notevolmente
Address: Parcheggia ai Granai e segui le indicazioni
Zipcode: 00142
State: Italia — Roma
Country: Italia

🍷APERITIVO🍹
Ore 20:00 Reading teatrale a cura di Claudio Morici : Invettive come “Me ne vado da San Lorenzo” ispirata dal suo trasloco a Torpignattara. Racconti surreali ma non troppo come “Bancomat”, dove Morici sbaglia il PIN e viaggia indietro nel tempo. Senza dimenticare i dialoghi delle coppie narcisistiche di “Sempre io io io” o “Già scopati”. Pianti e risate su amore, lavoro, sopravvivenza a se stessi e figli maschi. A metà tra il reading, il monologo e il radio dramma in forma comica.

🎤 LIVE MUSIC 🎵
Ore 21.30 Coro Giovanile Diapason : è costituito da cantori che hanno partecipato all’attività corale svolta nei licei Touschek e Volterra dei Castelli Romani. Fin dalla sua formazione il coro si dedica all’approfondimento di alcuni aspetti specifici del repertorio corale, in particolar modo la musica Rinascimentale e Contemporanea. Numerose le esibizioni sul territorio nazionale, come ad esempio a Salerno, Rovigo, Lecce e Cagliari e le partecipazioni agli stage per cori giovanili.
Ore 22:30 NotevolMente : nato da un gruppo di amici che avevano il desiderio di cantare assieme qualsiasi cosa potesse balenar loro in mente. Il gruppo, che attualmente conta 40 elementi, è formato da diplomati in Conservatorio o in Scuole di Musica, da ex coristi di altri prestigiosi cori polifonici e da ragazzi che si affacciano per la prima volta al canto corale. Il loro repertorio si spazia dallo spiritual alla polifonia sacra, dal pop al canto popolare regionale ed internazionale, ma un posto privilegiato spetta alla sperimentazione.
Ore 23:30 Coro Musicanova : diretto dal Maestro Fabrizio Barchi, si caratterizza per una scelta molto varia del repertorio che, pur privilegiando musica rinascimentale e contemporanea, propone in concerto generi che spaziano dal medioevo alla musica pop. L’attività concertistica ha portato il coro ad esibirsi, oltre che in Italia, in Danimarca, Finlandia, Grecia, Svezia, Spagna, Ungheria e in Polonia, ottenendo riconoscimenti e premi in alcuni fra i più importanti Concorsi Internazionali corali.

ll Parco di Forte Ardeatino si trova a Roma, in via di Grotta Perfetta, ed è raggiungibile con gli autobus 766, 769, 764, 767, N9.
🚇 La fermata della metropolitana più comoda è Basilica San Paolo (linea B), da cui si possono prendere gli autobus 766 e 769 che fermano davanti alla stazione e portano direttamente davanti al parco. Oppure da Metro Laurentina dove si può prendere il 764.
🚗 Per chi si muove con mezzi privati, il Festival è raggiungibile dall'uscita 24 del G.R.A. (Ardeatina) direzione centro fino all'altezza di via di Grotta Perfetta, proseguire quindi su Via di Grotta perfetta fino a via dei Granai Di Nerva, seguire poi via Tazio Nuvolari fino ad arrivare davanti al centro commerciale I Granai
🅿 Il parcheggio consigliato è quello del Centro Commerciale "I Granai", in via Mario Rigamonti, completamente gratuito. Di fronte all'ingresso principale del Centro Commerciale vi sono altri ampi parcheggi, da cui è possibile accedere comodamente al parco tramite la rampa di scale esterna.
🚲 Agli abitanti di Roma 70 e Rinnovamento si suggerisce infine di raggiungere il parco a piedi o in bicicletta, per agevolare la viabilità.