17 July 2018
Martedì
Orario: 21:00
Artisti: Il Vangelo di Tijuana
Zipcode: 00142

🍷APERITIVO🍹
Dibattito sul narcotraffico a cura dell’ Associazione INdipendenza.

🎭SPETTACOLO TEATRALE🎭
La Compagnia teatrale Oneiron presenta lo spettacolo :
Il Vangelo di Tijuana
Regia : Riccardo Maggi
Aiuto regia : Michela Tebi
Musiche di : Alessandro Rebesani
Con : Giacomo de Rose
Dimitri D’Urbano
Elisabetta Giordo Angelin
Michela Tebi
Scritto e ideato da : Gianluca Giaquinto

Sinossi :
1990. Una baracca nella periferia di Tijuana. JESUS, un narcotrafficante messicano di origini israeliane, convinto di essere la terza reincarnazione di Cristo, e NANCY, una ventenne francese sottomessa a Jesùs nello spirito e nel corpo, stanno aspettando un cliente sudafricano per concludere un importante scambio di eroina. Il primo atto indaga il rapporto tra i due – un rapporto fatto di silenzi carichi di odio e risentimento.
Il cliente arriva con un leggero ritardo, accompagnato dalla sorella. BABU è un uomo colto e raffinato, esperto di fisica quantistica. La sorella, LISAVET, è una poetessa che ha raggiunto una certa notorietà negli ambienti intellettuali del Sudafrica.
Lo scambio avviene in una calma solo apparente. Ma quando Jesùs propone di fare un brindisi al Figlio dell’Uomo, rivelando la sua natura di cristiano, la situazione precipita. Babu, l’esperto di fisica, ha una sola regola: non accetta di fare affari con i credenti.
Da questo momento la situazione viene via via a complicarsi: dapprima i due uomini, supportati dalle rispettive controparti, si affrontano in un senso puramente linguistico. Ma quando la tensione diviene troppo alta, su proposta di Nancy, i quattro cominciano a giocare alla roulette russa.
Due rivoltelle, due tamburi da otto, un colpo per rivoltella.
Questo è il Vangelo di Tijuana.

ll Parco di Forte Ardeatino si trova a Roma, in via di Grotta Perfetta, ed è raggiungibile con gli autobus 766, 769, 764, 767, N9.
🚇 La fermata della metropolitana più comoda è Basilica San Paolo (linea B), da cui si possono prendere gli autobus 766 e 769 che fermano davanti alla stazione e portano direttamente davanti al parco. Oppure da Metro Laurentina dove si può prendere il 764.
🚗 Per chi si muove con mezzi privati, il Festival è raggiungibile dall'uscita 24 del G.R.A. (Ardeatina) direzione centro fino all'altezza di via di Grotta Perfetta, proseguire quindi su Via di Grotta perfetta fino a via dei Granai Di Nerva, seguire poi via Tazio Nuvolari fino ad arrivare davanti al centro commerciale I Granai
🅿 Il parcheggio consigliato è quello del Centro Commerciale "I Granai", in via Mario Rigamonti, completamente gratuito. Di fronte all'ingresso principale del Centro Commerciale vi sono altri ampi parcheggi, da cui è possibile accedere comodamente al parco tramite la rampa di scale esterna.
🚲 Agli abitanti di Roma 70 e Rinnovamento si suggerisce infine di raggiungere il parco a piedi o in bicicletta, per agevolare la viabilità.